sabato 8 gennaio 2011

RAVIOLI DOLCI CON NUTELLA E PERE

Lo scorso Natale ho partecipato al contest di Anna http://www.annathenice.com/2010/10/c-i-b-i-n-l-i-b-r-i-lo-swap-di-natale.html, dove dovevamo inviare un libro legato alla cucina ed io sono stata abbinata alla simpaticissima Debora del blog http://chezdenci.blogspot.com/ la quale mi ha regalato il libro PASSIONE NUTELLA insieme ad un fantastico vaso di Nutella.
Ho così usato un po' di Nutella e prendendo in prestito una ricetta dal libro di Benedetta Parodi ho preparato questi bellissimi ravioli dolci da gustare a colazione.




INGREDIENTI PER DUE PERSONE
1 rotolo di pasta brisee
1 pera
Nutella
1 uovo


Con un coppa pasta ho ricavato otto cerchi, ho inserito mezzo cucchiaio di Nutella e due o tre dadini di pera. Ho chiuso i cerchi formando dei ravioli schiacciando il bordo con i rebbi della forchetta. Ho spennellato i ravioli con l'uovo sbattuto ed ho infornato a 180 gradi per circa 20 minuti.
Una volta sfornati li ho spolverizzati con lo zucchero a velo.

BUON APPETITO.

6 commenti:

  1. Quanto sono golosi questi ravioli; splendido abbinamento, bravissima!!!

    RispondiElimina
  2. Golosi e belli questi ravioli dolci, baci e buona serata ciao

    RispondiElimina
  3. ciao ragazze sono buonissimi ed anche velocissimi da fare...grazie per la visita

    RispondiElimina
  4. Questi ravioli mi ispirano parecchio, dici che vengono meglio con la brisè che con la pasta sfoglia? grazie, baci..

    RispondiElimina
  5. ciao Maria Luisa io ho usato la brisè solo perche' l'avevo in casa ma sicuramente sono super buoni anche con la sfoglia...una bacione

    RispondiElimina
  6. Ma che meraviglia di ricetta! Golosissima e semplicissima! Archiviata! Grazie per l'idea....se ti va, passa a trovarmi pure tu... Ciao e Buona Cucina!

    RispondiElimina