domenica 16 gennaio 2011

POLPO E PATATE A MODO MIO

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

1 polpo del peso di circa 1 kg.
300 gr. di patate
aglio
prezzemolo
olio evo
sale e pepe



Far cuocere il polpo inserendolo in una pentola e coprendolo d'acqua fredda e farlo cuocere per circa un'ora, fino a quando risulterà morbido.
Far cuocere le patate a vapore per circa 15 minuti.
Non appena il polpo è cotto spegnere il fuoco e farlo raffreddare all'interno della propria acqua.
Non appena e freddo tagliarlo a pezzi e metterlo all'interno di una boule insieme alle patate.
In una pentola antiaderente mettere un po' di olio evo insieme all'aglio unire le patate e il polpo e far saltare insieme per far insaporire servire caldo.

BUON APPETITO.

 

3 commenti:

  1. ciao...
    anch io lo uso fare cosi e mi piace tantissimo tranne che a mio marito :) infatti a lui gli e lo faccio normale al mio aggiungo le patate e per diventa piu buono..
    baci da lia...
    p.s. lo sai che avevo comprato casa a vigevano vicino al mulino...

    RispondiElimina
  2. ma ciao lia...la zona vicino al mulino in questo momento la stanno rivoltando come un calzino facendo nuove costruzioni e tante ristrutturazioni...ma perchè te ne sei andata??

    RispondiElimina
  3. Ciao,che bontà io l'adoro.

    ti è venuta benissimo.

    p.s. se passi da me c'è un premio per te.

    RispondiElimina