domenica 26 luglio 2009

RATATOUILLE


Ho scoperto navigando su WIKIPENDIA che questo piatto è originario dell'area di Nizza ed era, originariamente, un piatto per contadini poveri, preparato in estate con verdure fresche estive. L'originale ratatouille niçoise non conteneva le melanzane, che io ho utilizzato, io ho considerato questo piatto come uno svuota frigorifero.

Ingredienti:
1 melanzana grossa
2 zucchine
4 patate
1 peperone
3 cipolle di media grandezza
Olio extra vergine di oliva
sale q.b.

Tagliare a sottilmente la cipolla e metterla in una capace pentola con l'olio extra vergine di oliva, e farla stufare senza farla bruciare, aggiungere le patate poi le melanzane e le zucchine dopo circa un dieci minuti i peperoni e il concentrato di pomodoro.

Fate cuocere tutti gli ingredienti per circa 25/30 minuti, le verdure devono essere stufate non scotte, aggiungete il sale solo a cottura ultimata.

BUON APPETITO



Nessun commento:

Posta un commento